Canada o Australia??

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.210
3
0
36
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciao a tutti!!

Volevo un consiglio: da quando son piccolo ho sempre sognato di andar a vivere, perlomeno per un periodo non inferiore all'anno, in un posto lontano,dove vivere nuove esperienze il più eccitanti possibili!!!
Non so bene perchè, qui infondo ho 1 sacco di amici e la vita me la son sempre goduta e me la sto godendo tutt'ora veramente tanto!! :jolly:
Penso sia il desiderio che ho sempre avuto di vedere e vivere cose sempre nuove a spingermi a farlo, perchè di mio son curioso praticamente su tutto (e poi dicono delle donne :D !)!

I 2 posti in cui voglio andare sono Vancouver(Canada) o Sydney(Australia). Se andare davvero o no è tutto da decidere, perchè qui comunque, oltre agli affetti, sarei costretto a lasciare un buon posto da Programmatore e Web Developer che ho già da un anno, che non so con quanta facilità riuscirei a ritrovare al mio ritorno.. c'è da dire anche però che ho 21 anni, e che se non si fanno queste cose a quest'età quando è che vanno fatte!?!?! :fonzie:

Comunque volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze del genere e come le ha vissute, e poi volevo sapere se qualcuno era già stato in uno di questi 2 posti e come li ha trvati(io son più propenso per Vancouver).

Un saluto a tutti!! :byebye:

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
293
0
0
Visita sito
decisamente sidney

non so... a me ispira più l'Australia. Io ho 23 e anche io sto pensando veramente di andarmene via proprio perchè spinto dai tuoi stessi motivi. E per gli stessi tuoi motivi non me sono mai andato...
L'unica esperienza, ma erano soltanto vacanze, in un posto lontano è stato il Kenya. Paese stupendo ma secondo me diversissimo dalle tue due opzioni.
E poi un giorno anche io ho pensato all'Australi come probabile meta. Ho scoperto di aver dei parenti alla lontana proprio a Sidney ma chissà... un giorno forse si farà.
In bocca al lupo!

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.210
3
0
36
www.bzconsulting.it
Ci vorrebbe un'occasione che nn ci faccia pensare 2 volte a partire!!

A me piace di più Vancouver perchè è una città costiera (come Sydeney), affacciata sul pacifico, dal clima abbastanza simile al nostro, che oltre al mare ha però anche le montagne subito dietro, e xciò si può passar dal surf allo snowboard in un quarto d'ora!! In più è stata recentemente nominata 'città più vivibile del mondo', ed è piuttosto vicina alla California( :cool: ) e all'Alaska( :rolleyes: )!

Ma anche Sydney nn deve essere niente male, ne ho sempre sentito parlare benissimo!
Una cosa nn mi piace tanto..
..gli Australiani, almeno quelli che vivono nelle cittadine di perferia, hanno idee un pò contorte su noi italiani:
pensano che gli italiani del sud siano tutti negroidi ( :confused: !), quelli del nord tutti culattoni( :incazz: )!!!
Qualcuno sa se è vero???
A me personalmente non importa molto, anzi..ZERO, e chissà, magari un giorno ci incontreremo proprio là!!!

Comunque.. CREPI!, e in bocca al lupo anche a te!

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
293
0
0
Visita sito
oguno ha i suoi... nel senso, anche molti italiani pensano di loro che siano solo aborigeni e canguri quindi.... :) eh magari ci incontreremo a bere del whisky al roxy bar... muhahahaha di Sidney. ma penso rimarrà solo un sogno.
magari manda una cartolina che vedendola mi viene il colpo e parto!
:hammer:

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.210
3
0
36
www.bzconsulting.it
manto ha scritto:
...magari manda una cartolina che vedendola mi viene il colpo e parto!
:hammer:
E io che speravo la cartolina me la mandassi tu così mi saltava lo schizzo e partivo subito!!! :D :D :D

Comunque effettivamente Outer non hai tutti i torti..! :fonzie:

Vedremo, intanto è già un bel problema decidere se partire o meno! :hammer:
:byebye:

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.956
2
38
32
Milano
twitter.com
Ciao,
io ho passato circa un anno a Sydney perchè ho fatto lì un anno di scuola e ti assicuro che è stato davvero bello... l'Australia è bellissima.

Io in canada sono stato solo a Montreal per 3 settimane... beh è completamente diverso se tu potessi, dovresti provare entrambe le città :)

Comunque, se vuoi un consiglio... Los Angeles tutta la vita io ci sono andato più volte... e la trovo sempre splendida... molto caotica, ma splendida.

Bye :byebye:

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.210
3
0
36
www.bzconsulting.it
Certo non si può dire che viaggiare non ti piaccia!!! :D :D :D

Beato te, magari avessi l'occasione anch'io di viaggiare cos' tanto e in posti così lontani.... :rolleyes:

Non metto in dubbio che Los Angeles sia stupenda, ma secondo me lo stile di vita degli statunitensi non è proprio il massimo, troppo stress e frenesia!! :slurp:

Terrò a mente i tuoi consigli, GRAZIE!!! ;)

P.S.= Se fai un altro viaggetto così e hai del posto in valigia che ti avanza fammi un chiamo!!! :fonzie:

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
293
0
0
Visita sito
ehm.......... se hai due posti fammi uno squillo anche a me.
cmq do ragione a pole. anche io non è che amo troppo quella caoticità americana. però sempre meglio che niente :)

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.210
3
0
36
www.bzconsulting.it
jan267 ha scritto:
Sono stato ovunque :D... dalla avanguardia che c'è a Los Angeles fino ad arrivare al nulla più nulla in varie parti dell'Africa :D...

Bye :byebye:
Ah però!!! L' "offerta" è sempre valida Jan mi raccomando, sarei disposto ad infilarmi anche in un marsupio se in valigia non hai spazio!!!!! :D :D :D

Salut! :fonzie:

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.210
3
0
36
www.bzconsulting.it
Ciao bella gente!! :fonzie:

Riprendo in mano questo thread perchè ormai son sempre più deciso a partire! L'unica cosa che so di sicuro per certa è il posto in cui voglio andare: Canada: Vancouver! :rolleyes:

Sto cercando da un pò di giorni dei siti che possano fornirmi indicazioni su come e cosa fare per andare a vivere là, anche perchè, SE vado, vado proprio allo sbaraglio, visto che non ho ne parenti, ne amici, ne conoscenti da quelle parti.

Per questo motivo se magari qualcuno potesse darmi qualche link utile a soddisfare le mie curiosità o l'indirizzo di qualche forum dove si può chattare con italiani che vivono all'estero o cose simili gliene sarei molto grato!

X manto: dai, eh eh ( :D ), facciamo una pazzia, vieni con me e apriamo là una agenzia di web design!!!!

Salut!!
:byebye:

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
293
0
0
Visita sito
magariiiiiii

magari.... :fonzie:
secondo me, per quanto riguarda la mia esperienza nel web design sarebbe meglio aprire una piadineria!!!!!!!!!!!!!