Campo con record automatico

Emanuele Rossorollo

Nuovo Utente
30 Ago 2015
1
0
0
Ciao a tutti,

dopo aver creato una tabella anagrafica che comprende i seguenti campi: IDanziano, Utente, Indirizzo, Circoscrizione, ecc...ho fatto una seconda tabella che registra il numero di prestazioni di assistenza fatte a questi utenti anziani inserendo i campi: Idanziano, utente, Circoscrizione, prestazione1, prestazione2, ecc...
Ho messo in relazione le due tabelle.
Ho creato regolarmente la prima maschera per la tabella anagrafica, inserendo regolarmente tutti i record necessari.
Per la creazione della seconda maschera (prestazioni) vorrei evitare di scrivere nuovamente il nome utente e la circoscrizione (il numero del quartiere) alla quale appartiene l'anziano. Per l'inserimento utente Ho creato con una casella combinata con campo Utente, ricercato nella tabella anagrafica. Una volta che nella maschera però seleziono, dalla casella combinata, quindi dall'elenco a tendina, l'utente, vorrei avere nel campo successivo in automatico (che dovrebbe essere Circoscrizione) che mi compaia il record Circoscrizione, già inserito nella prima tabella anagrafica. Questo per evitare di riscrivere, non avrebbe senso in Access.

Vedi l'allegato 2669Vedi l'allegato 2668