Campo commenti nel mio sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione temino
  • Data di inizio Data di inizio

temino

Utente Attivo
22 Gen 2011
47
0
0
Salve a tutti, sto realizzando un sito web e volevo includere anche la possibilità da parte dei visitatori di inserire commenti.
A rigor di logica mi viene da dire che dopo l'inserimento, il commento dovrà finire in un db e al caricamento della pagina una query debba prelevare i commenti dal database e inserirli nella pagina...
Volevo includere anche una funzione che controlla parolacce o bestemmie... come posso fare?

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per l'interesse alla discussione, comunque la mia domanda è molto generale, il tutto infatti nasce da una mia idea.. praticamente l'effetto che vorrei ottenere è quello dei commenti in un blog... Mi spiego meglio.. la pagina in questione visualizzerà le immagini trasmesse da una web tv in tempo reale... l'idea che avevo era di poter inserire sotto i commenti degli utenti. quindi ad ogni refresh della pagina gli utenti possono vedere cosa è stato scritto.
L'idea mia era di inserire il commento in un db, magari inserendoci qualche controllo e di creare poi una funzione che viene chiamata al caricamento della pagina che mostra a videa (sotto la web tv) i vari commenti.

Spero di essere stato più chiaro e spero soprattutto che qualcuno abbia qualche suggerimento da darmi!

OK, sì senz'altro e' necessario un database.
Prima di tutto devi scegliere quali campi salvare (Nickname,Commento, data, IP ETC), scrivere un programma che li inserisca nel database ( che puoi essere MySQL o semplicemente un file .txt). Questo programma è importante perchè oltre ad un'ipotetica funzione "filtra-bestemmie" ( xD ) dovrai filtrare i messaggi anche da possibili attacchi, come eliminare i tag html,php e quant'altro.
E poi naturalmente serve uno script di lettura del database.

Intendo usare sulla variabile che rigistra il messaggio le funzioni di php quali:
htmlentities($stringa), strip_tags($stringa) che eliminano possibili introduzioni di codice =)
per esempio se non ci fossere queste funzioni e scrivessi un commento con scritto:
<script>alert('Hacked');</script> un utente ogni volta che entra sul tuo sito vede il mio messaggio in un messaggio di allerta!