Campi del FORM a Scomparsa/Comparsa Automatica

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciopin
  • Data di inizio Data di inizio

ciopin

Utente Attivo
26 Mar 2010
59
0
0
Salve ragazzi,

sto lavorando ad un form con una serie di campi 4 di questi campi però sono direttamente collegati tra loro nel senso che una volta inserito il valore in uno di questi 4 campi gli altri si autopopolano di conseguenza. Nello specifico i campi sono:

ZIPCODE
ADDRESS
CITY
COUNTY

Io vorrei fare in modo che il solo campo "visibile" all'inizio sia solo lo ZIPCODE. Quando l'utente inserisce lo zipcode se questo esiste va a riempire gli altri 3 campi con i valori corrispondenti. L'autopopolamento viene fatto grazie ad una funzione già esistente e funzionante che popola gli altri campi in base allo zipcode. Per adesso nel form tutti e 4 i campi sono visibili, io vorrei alleggerirlo visivamente lasciandone solo 1 e facendo comparire gli altri 3 solo una volta popolati. Spero di essere stato chiaro e qualcuno di voi possa aiutarmi.

Grazie

Ciao Ciopin... puoi usare i css per visualizzare e nascondere le caselle

cliccando sulla prima casella ti compare la seconda,
cliccando sulla seconda ti compare la terza ecc...
basta mettere le caselle dentro un div o forse anche senza div
basta dare un id alle caselle dovrebbe funzionare ugualmente

caselle-input.gif

Esempio

il codice:
Codice:
<style>
#div1{
display:block;
}
#div2{
display: none;
}
#div3{
}
#div4{
}

</style>

<div id="div1">Nome: <input type="text" onclick="document.getElementById('div2').style.display='block'" value=""></div>
<div id="div2">Cognome:<input type="text" onclick="document.getElementById('div3').style.display='block'" value=""></div>
<div id="div3">Razza animale: <input type="text" onclick="document.getElementById('div4').style.display='block'" value=""></div>