ciao
scusa una domanda nella variabile $lOA non si vede bene è un uno o una elle perche se è un uno in php i nomi di variabile non possono iniziare con un numero
ciao
non ricordandomi più esattamente sono andato a guardare gli attributi per cli input checkbpx (sia html4 che 5)
l'attributo unchecked non esiste
quindi sarebbe meglio
ciao
per prima cosa
prova a postare il form completo e come si valorizzano le eventuali variabili nei value cei campi di input.
delle volte (e non sarebbe la prima volta) l'errore nasce a monte
Function Ricerca( $Tab, $Prog ) {
$Conn = Connetti( true );
// Costruisce la Query in relazione alla Tabella
if ($Tab=='Assegnazioni') {
...
} elseif ($Tab=='Uffici') {
$cSql = "SELECT *, Comu.Descrizione AS cDesCo, Comu.Prov AS cProCo, Regi.Descrizione AS cDesRe FROM Uffici
LEFT OUTER JOIN Comuni AS Comu ON Uffici.Comune = Comu.Progressivo
LEFT OUTER JOIN Regioni AS Regi ON Uffici.Regione = Regi.Progressivo
WHERE Uffici.Progressivo = ?";
...
opo aver fatto ciò, c' il codice HTML, ti allego solo la parte del CHECK:
ciao
scusa ma sono un po' gnocco.
tu dici che non ti preleva i dati che dovrebbero essere inviati dalla (dalle?) checkbox, che immagino sia quella indicate nel codice
non se dico un sciocchezza, ma potrebbe dipendere dal default di quando creo la tabella, in quanto se metto 0 mi mette fisso zero, se metto null mi mette fisso null
verifica cosa ti danno e postali completi, in teoria dovrebbero esser uguali , con in più in $var dovresti trovare anche il submit (o come hai chiamato il pulsante di submit)
ho una mezza idea
poi metti un altro var_dump e verifica anche quello
Ciao, ho provato a leggere la discussione, anche se è toppo avanzata.
Seho capito bene, non riesci a salvare la modifica di una checkbox se la modifichi,
prova prima della update a fare una cosa del genere
PHP:
$checked = '0';
if(isset($_POST['il nome della check']))
{
$checked = '1';
}
Perchè questo, come diceva borgo non vedo la valorizzazione della modifica.
Ciao da minatore
ciao
quando mi hai postato i var_dump sei sicuro di averli copiati nell'ordine giusto?
al var_dump($Var) dici che risulta array(18) { [0]=> string(5) "CAPE" [1]=> string(6) "C.A." [2]=>....
non dovrebbe risultare un array vettoriale [0]..[1].... , ma un array associativo come dal secondo var_dump($aPara)
poi se i campi di input del form corrispondono ai campi di della query a che si serve fare il passaggio
$aPara = array( $Var['Cod'], $Var['Des'].....
dai un occhio allo script semplificato qui sotto e provalo, se noti con la Aggiorna_2 (vedi i risultati dei due var_dump) eliminando quello del submit
ottengo comunque l'array associativo senza l'ambaradan del $aPara, al massimo modifica la query mettendo i l'ordine dei campi della query come ti risultano nel $_POST
PHP:
<?php
function Aggiorna( $Var ) {
var_dump($Var);echo "<br>";
$aPara = array($Var['lOA'], $Var['Fax']);
var_dump($aPara);echo "<br>";
}
function Aggiorna_2( $Var ) {
unset($Var['salva']);//elimino il post del submit
//se guardi questo var_dump vedi che usare $aPara non ti serve
//al massimo metti in ordine la query in modo che i campi coincidano
//queste righe NON servono
$aPara = array($Var['lOA'], $Var['Fax']);
var_dump($aPara);echo "<br>";
}
$Campo[16]=1;
//decommnetando la=0 e commentando la =1 il checkbox appare selezionato o deelezionato
//$check=0;
$check=1;
$check=$Campo[16] ? 'checked' : '';
if(isset($_POST['salva'])){
//usando la prima function
Aggiorna($_POST );
echo "<br><br>";
//usando la seconda function
Aggiorna_2($_POST );
}
?>
<form name="form1" method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>">
<p>
fax <input name="Fax" type="text" id="Fax">
</p>
<p>
campo 16<input name="lOA" type="checkbox"<?php echo $check;?> id="lOA" value="<?php echo $Campo[16]; ?>">
</p>
<p>
<input name="salva" type="submit" id="salva" value="salva">
</p>
</form>
ho inserito questo codice prima dell'aggiornamento:
PHP:
$_POST['lOA'] = (isset($_POST['lOA'])) ? 1 : 0 ;
e funziona.
Quindi la checkbox va controllata (so che no si usa questo termine) sia in fase di visualizzazione ce di salvataggio.
Non so se sia corretto valorizzare la var del $_post.
Un ringraziamento ad entrambi, ma in particolare a borgo italia che mi ha sopportato per parecchio tempo e che mi aveva parlato di questa trasformazione, ma che purtroppo non avevo capito.