Calendario con eventi

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gianni31
  • Data di inizio Data di inizio

Gianni31

Nuovo Utente
29 Nov 2009
11
0
0
Salve
devo realizzare un calendario dove l'amministratore ha la possibilità di gestire e evidenziare i giorni disponibili (esempio apertura di un circolo) con l'indicazione dell'orario ( non devo gestire l'orario ma renderlo solo visibile all'utente con una nota sul calendario). L'amministratore ha anche la possibilità di inserire un appuntamento da registrare su un database SQL e, raggiunto il numero max. di appuntamenti possibili in quella giornata, la corrispondente data sul calendario diventa "non disponibile" (cambia colore).
Riesco a gestire un database con il PHP ma non ho idea su come realizzare un calendario e collegarlo al DB.
Potete indicarmi qualche soluzione da poter adattare?
Grazie

Ciao Eliox
ho cercato la guida sul sito ed ho trovato un buon articolo scritto da Claudio Garau.
Il calendario descritto risponde perfettamente alla mie esigenze ma c'è un errore che non sono stato in grado di risolvere. Il mese evidenziato in alto è sfasato rispetto al calendario (esempio sul calendario di ottobre viene indicato il mese di novembre) ed inoltre quando cambia l'anno non indica il mese di gennaio.
L'indirizzo dove ho prelevato l'articolo è:
https://www.mrw.it/php/articoli/calendario-agenda-php-mysql_747_2.html
Mi puoi aiutare? Ti ringrazio per la tua disponibiltà

l'indizzo del sito non è apparso completamente. La parte mancante è:
php/articoli/calendario-agenda-php-mysql_747.htm
ciao

Ciao Eliox
ho aggiunto " -1 " a " . $nomi_mesi[$m] . " " . $y . "

<a href=\"?d=" . $precedente . "\">&lt;&lt;</a>
" . $nomi_mesi[$m-1] . " " . $y . "
<a href=\"?d=" . $successivo . "\">&gt;&gt;</a></td></tr>";

e adesso sembra che funzioni tutto.