Ciao, stavo leggendo l'articolo dei Cookie Low che tempo fa mi è arrivato dalla news letter di mr webmaster... Se volete ecco il link: https://www.mrw.it/leggi-fisc...ana_12024.html.
Non voglio commentare questa nuova str che hanno fatto... Comunque per essere tranquilli facciamolo tanto non costa nulla.
Nell'articolo ci sono anche dei link dove forniscono questa barra... Ci ho fatto un giro! Madre! chi chiede l'iscrizione chi ti porta altrove... insomma alla fine ho detto: "me la faccio io" e la metto a disposizione di chi vuole!
Chiusa parentesi, il codice lo metto in questa sezione perchè fa uso di più linguaggi: PHP, Jquery, css e l'immancabile HTML!!!
Spiego in brevissimo e chi ha domande non se le tenga
Ho usato javascript per crearmi un cookie
(che rientra proprio nell'argomento... :gun: ), alla pressione del button con PHP lo recupero e se esiste valorizzo la variabile "$style" che va a nascondere il "contenitore" della barra e fino a che non chiudiamo il browser rimane memorizzata e non fa più vedere il fastidioso avviso.
Con il breve css ho dato uno stile alla barra e al bottone per chiuderla (ovviamente molto grezzo, possiamo fare di meglio) e in fine con Jquery creo l'animazione della barra che non come le solite che spariscono a slide, io ho preferito la dissolvenza (.fadeOut).
Tutto qua, provate se vi piace è vostra
Posto il codice per intero:
Ciao Alla prox
Non voglio commentare questa nuova str che hanno fatto... Comunque per essere tranquilli facciamolo tanto non costa nulla.
Nell'articolo ci sono anche dei link dove forniscono questa barra... Ci ho fatto un giro! Madre! chi chiede l'iscrizione chi ti porta altrove... insomma alla fine ho detto: "me la faccio io" e la metto a disposizione di chi vuole!
Chiusa parentesi, il codice lo metto in questa sezione perchè fa uso di più linguaggi: PHP, Jquery, css e l'immancabile HTML!!!
Spiego in brevissimo e chi ha domande non se le tenga
Ho usato javascript per crearmi un cookie
Codice:
onclick="document.cookie='block=set;expires'"
(che rientra proprio nell'argomento... :gun: ), alla pressione del button con PHP lo recupero e se esiste valorizzo la variabile "$style" che va a nascondere il "contenitore" della barra e fino a che non chiudiamo il browser rimane memorizzata e non fa più vedere il fastidioso avviso.
Con il breve css ho dato uno stile alla barra e al bottone per chiuderla (ovviamente molto grezzo, possiamo fare di meglio) e in fine con Jquery creo l'animazione della barra che non come le solite che spariscono a slide, io ho preferito la dissolvenza (.fadeOut).
Tutto qua, provate se vi piace è vostra
Posto il codice per intero:
HTML:
<html>
<head>
<?php
$cookie = $_COOKIE["block"]; //recupero il cookie
if($cookie=="set"){
$style="display:none";
}
?>
<style>
.cookieLaw{position:fixed;top:90%;left:0px;width:100%;height:100px;background-color:#000;z-index:10}
.text > p{font-family:arial;font-size:14px;color:#fff;padding:10px}
.text{position:absolute;width:80%;height:100%}
button{position:absolute;right:10%;top:5px;width:120px;height:50px;background-color:#FFA143;-webkit-border-radius: 8px;-moz-border-radius: 8px;border-radius: 8px;z-index:20}
</style>
<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.2/jquery.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
$("#slide").click(
function(){
$(".cookieLaw").fadeOut(3000);
});
});//FINE DOM
</script>
</head>
<body>
<div class="cookieLaw" style="<?php echo $style ?>"><!--recupero la variabile per nascondere il div-->
<div class="text"><p>Il mio sito, per offrirti i servizi, utilizza cookie. Se vuoi saperne di piu',leggi qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per utilizzare i servizi è necessario che acconsenti all'utilizzo.</p></div><button id="slide" type="button" onclick="document.cookie='block=set;expires'" >Accetto!</button>
</div>
</body>
</html>
Ultima modifica di un moderatore: