Barra del menù principale decentrata

rimade-56

Nuovo Utente
4 Set 2020
5
0
1
Buonasera. Grazie per avermi accolta nel forum. Sono una autentica principiante di Joomla; dopo un breve corso mi sto accingendo a realizzare il sito della scuola con joomla 3.9.11, template favourite e editor JCE. Sto superando varie difficoltà ricercando online tutorial e manuali, però c'è un problema che non riesco a risolvere. La barra del main menù risulta spostata a sinistra e le voci di menù che sto aggiungendo se ne vanno a capo creando una barra molto alta, con risultato orrendo :eek::eek::eek:. Non so dove intervenire. Sarei davvero molto grata se qualcuno più esperto di me potesse darmi una mano.:)

devi intervenire sui fogli di stile ( i css ); li trovi nella cartella del template o da pannello di amministrazione nella parte riguardante appunto lo style.
Comunque se metti una immagini sicuro si capisce meglio ciò che chiedi.

Inoltre se è pe la scuola puoi scaricare modelli gia pronti qui

Grazie mille per il consiglio. Posto senz’altro una foto. Ho dato un’occhiata ai figli di stile però non ci ho capito niente: tanti e per me indecifrabili.

Allegati

• foto2.jpg
    foto2.jpg
    725,3 KB · Visite: 424
La barra del menù naturalmente è quella fascia bianca che si prende un sacco di spazio e che nei siti di altre scuole che hanno utilizzato gli stessi software non è così. Durante il brevissimo corso ci è stato proposto questo tipo di layout perchè rispondente alla nuova normativa ministeriale. Naturalmente ogni scuola doveva poi implementarlo per proprio conto e con i propri tempi. Grazie ancora.