banner flash

giovannicassara

Nuovo Utente
4 Mar 2006
7
0
0
www.giovannicassara.it
Ciao a tutti.

Ho costruito un banner con flah l'ho inserito nella mia home page ma non so come farlo diventare cliccabbile, praticamente deve diventare un collegamento ipertestuale.
Come sifa??

grazie a chiunque mi risponde

gianni

Ultima modifica:
Ciao
visto che CARLA146 mi ha aiutato :D in un altro post, cerco a mia volta di aiutare "se ci riesco".
Non è che intendi definire un area cliccabile all'interno della pagina web??
Perche se così è, devi creare (prendo come riferimento frontpage) un'area sensibile alla quale linkare l'indirizzo desiderato (nell'area sensibile si selezionano immagini e immagini con animazione).

ciao
:byebye:

ral6387 ha scritto:
Ciao
visto che CARLA146 mi ha aiutato :D in un altro post, cerco a mia volta di aiutare "se ci riesco".
Non è che intendi definire un area cliccabile all'interno della pagina web??
Perche se così è, devi creare (prendo come riferimento frontpage) un'area sensibile alla quale linkare l'indirizzo desiderato (nell'area sensibile si selezionano immagini e immagini con animazione).

ciao
:byebye:
si hai capito bene ma non so come fare materialmente.

e possibile farlo con front page?

sì, ma quella è una mappa immagine e funziona solo con le immagini, l'oggetto flash è un'altra cosa per cui se vuoi fare un link da un oggetto flash devi farlo all'interno del file fla e si attiverà quando clicchi sull'oggetto flash messo nella pagina html...(nel browser)
per lo meno.....
ho provato a guardare e sull'oggetto flash non si può attivare la mappa immagine, dovete sempre guardare la barra delle proprietà (parlo di dw, fp non lo conosco!) e lì trovate tutte le possibilità per un determinato oggetto, immagine, testo e via così...
anche all'interno di flash ...guardare sempre la barra delle proprietà facilita la vita! :)