Banner espandibile

• Creatore Discussione Creatore Discussione nigredo
  • Data di inizio Data di inizio

nigredo

Nuovo Utente
29 Set 2004
6
0
0
Hi everybody!

Devo realizzare un banner overlay che al rollover si espanda verso sinistra... il mio problema è:
come poter visualizzare nella pagina solo la porzione destra dell'swf?

Forse esiste un altro modo di creare un banner di questo tipo... ma io procedo pubblicando un file swf della dimensione estesa e poi, tramite javascript, usando le due funzioni che riducono o espandono.
Il punto di partenza è però sempre l'angolo in alto a sx dell'swf...come cambiarlo?

Thx!

p.s. ecco un esempio di quello che vorrei realizzare:
http://www.easyconcepts.com/demo/300.html

per dargli una posizione di download preciso lo scarichi in un target vuoto dove vuoi che si scarichi.
poi non so bene come funziona l'allargamento quindi non saprei dirti, ma dovrebbe essere attivabile automaticamente attraverso scelte di configurazione.....o no?

Ciao Carla,

grazie per la risposta, putroppo non ci ho capito granchè... :confused:
Cosa intendi per "posizione di download"?
Eventualmente se potessi linkarmi un tutorial o un esempio utile per prendere spunto, lo gradirei!
Grazie in anticipo. :)

scusa, in effetti sono stata un po' oscura....:crying:
per posizione di download intendo la posizione in cui vuoi che sia caricato il filmato.
di default flash carica in alto a sinistra, se vuoi che carichi da un'altra parte devi creare una movie vuota, che abbia le dimensioni del filmato da caricare, che andrai a mettere nella posizione dove vuoi che il filmato venga caricato.
ricorda di dare un nome di istanza alla movie vuota, che so...target o monitor o blabla ...insomma quel che ti pare, da richiamare poi nell'as.

Grazie mille, ora è molto più chiaro... ci provo!
Hai qualche "keyword" da darmi per poter cercare tutorial o informazioni su questo procedimento?
:)

Ciau!