Background image in un div con CSS non funziona

gandalf1959

Utente Attivo
21 Nov 2013
208
1
18
Buongiorno,
non capisco perche' non riesco a posizionare un'immagine in un div. Ho ridotto il codice al minimo, i div in questione sono contenuti in un contenitore con id="piede"
Nel foglio di stile ho scritto:
Codice:
#piede div {
background-image: url(immagini/bottonefooter.jpg);
background-repeat: no-repeat;
}

ma l'immagine non viene caricata. Neppure se la metto nella stessa directory della mia pagina html (cambiando url(bottonefooter.jpg).

Ho provato anche a racchiudere bottonefooter.jpg in apici, sia semplici '' che doppi "".
Nulla

Qualcuno mi saprebbe dare un'indicazione?

Grazie

Non so se faccia differenza, ma forse è perché devi invertire "#piede" con "div".

beh no, scrivendo #piede div si indica che tutti i div contenuti all'interno di piede hanno questa regola di stile.
Comunque ho anche provato dare un id a un div singolo, e anche ad atribuire una classe ai div di piede.
Semplicemente non mi carica l'immagine di sfondo. Ho anche provato a fare un'immagine png invece di jpg, per scrupolo... ma nulla. Inspiegabile...

Ok, ho scoperto l'arcano.
nel foglio di stile, che e' all'interno di una directory css, contrariamente alla pagina index che lo richiama, ho messo il link all'immagine di sfondo come se fossi sulla pagina html. Ho aggiunto nel url del css ../ per risalire di uno step e ora funziona regolarmente.
Non ci avevo proprio pensato... :-(
Scusate e grazie comunque