Awstat è affidabile!?

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Ragazzi, due domande semplici semplici su awstat e i contantori di visite in generale:

Awstat è davvero affidabile?? Chiedo questo perchè ho notato differenze nettissime e grandissime tra i dati rilevati da awstat e quelli di shynistat, dato che sul mio sito uso tutti e due...a quale dare ragione??

E' possibile visualizzare le statistiche di awstat su un bottone all'interno del sito, che voi sappiate?

Grazie mille...
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Awstats non è un contatore di statistiche ma di log, quindi non è affidabile dal mio punto di vista, dato che, al caricamento di una pagina, considera come visita anche il caricamento delle immagini e dei file collegati a quella pagina: il foglio di stile esterno, il file Javascript esterno, il logo del sito e tutte le altre immagini.

Per ogni visita te ne conta 3, 4, 5 o quel che sia.

Non lo userei mai!

Ce l'ho predefinito sul mio Hosting e l'ho attivato per dei domini, ma solo per vedere gli accessi dai motori e le parole chiave.
 

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
capisco...ma in ogni caso shynistat sarebbe meglio metterlo in tutte le pagine del sito??

io ce l'ho solo nella home, ma cosi mi perdo tutti gli accessi diretti alle altre pagine vero?
 

simon78_soft

Nuovo Utente
24 Ago 2006
11
0
0
www.flinsoft.com
capisco...ma in ogni caso shynistat sarebbe meglio metterlo in tutte le pagine del sito??

io ce l'ho solo nella home, ma cosi mi perdo tutti gli accessi diretti alle altre pagine vero?

Di norma questi tool ti dicono le visite alla singola pagina e non leggono dai log, quindi direi proprio di si!
Secondo me e' meglio se metti lo script su tutte le pagine... :fonzie:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Concordo con Simon, ma ti chiedo: perchè non scrivi da te quel che ti serve? :)

Se non ricordo male sei un programmatore...

A proposito, ricorda che ci sono anche i tool di Mr. Webmaster ;)
 

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Programmatore?? magari...sonoscono solo html e un po' di php...neinte di più e non saprei dove partire per fare un bottone del genere!!

comunque ho messo shynistat in tutte le pagine e credo che ora vada meglio..
 

Discussioni simili