Autenticazioni!!!

innet

Nuovo Utente
12 Dic 2005
6
0
0
Ciao a tutti!!!!
Ho bisogno di un aiuto su un problema:

tramite l'istruzione file.PostedFile.saveas(<<percorso>>)

eseguo il salvataggio di un file (precedentemente acquisito tramite upload) sul server!!!!

Finché l'operazione la eseguo in locale funziona tutto ok... nel momento in cui sposto l'applicazione in internet nel momento in cui eseguo l'operazione mi viene chiesta l'autenticazione per la connessione al sito in cui devo salvare il file (cioè il mio sito) !!!! Come posso ovviare a ciò!!!!! Io non voglio che si apra la finestra di autenticazione!!! Vi premetto che nel web.config l'autentication è disattivata >> mode="None".

Chi mi aiuta?????:incazz2:
 

innet

Nuovo Utente
12 Dic 2005
6
0
0
Vedi, in remoto tutto funziona perfettamente ed ho tutte le autorizzazioni per scrivere nella cartella!! Quello che dici tu è sicuramente vero, dovrei mettere i file nella cartella Public e probabilmente (non ho ancora provato però) tutto funzionerebbe! Ma funziona anche nell'altra cartella, quella che uso ora; è solo che ogni volta mi chiede la username e la password del mio sito (quelle che utilizzo per il collegamento ftp al mio sito tanto per intenderci). Quindi credevo che forse devo modificare qualcosa nel file web.config per dare il libero accesso all'operazione di scrittura nella cartella senza dover ogni volta ridigitalizzare user e passworld!!! Vorrei evitare di utilizzare la cartella Public proprio perché non ha restrizioni nella protezione ed i file che ci metterei sarebbero, di conseguenza, meno protetti!!!!
C.que grazie per l'interessamento!!!!!
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
.NET a volte fa di questi scherzi... ribadisco il consiglio, scrivi al tuo hoster che di certo, amministrando il server, avrà la soluzione o risolverà in primis il problema.

Facci sapere, siamo curiosi :)
 

innet

Nuovo Utente
12 Dic 2005
6
0
0
Credo che il tutto sia possibile infatti nella libreria msdn ho trovato:

"Assicurarsi di fornire l'autorizzazione di scrittura per l'account utilizzato da ASP.NET per la directory in cui si desidera archiviare il file."

Credo quindi che si tratti proprio di autorizzazioni, ma non capisco quale vuole che io gli specifichi!!!!!
 

innet

Nuovo Utente
12 Dic 2005
6
0
0
Sì, sì è quello che ho fatto... Eh, eh... sai quando hai quei problemi a cui non vedi l'ora di trovare una soluzione e quindi ti metti a girare, rigirare, provare....

Ti spiego: l'hoster mette a disposizione una cartella apposita per il salvataggio dei file su server, in questo caso la cartella Public, ma è ovvio potrebba chiamarsi in infiniti modi diversi. Su tutte le altre cartelle vengono eseguiti dei controlli maggiori e quindi vengono richieste maggiori garanzie sul client (utente) che compie l'azione di scrittura. Tutto questo perché sarebbe troppo facile per un maleintenzionato importare sul server degli script pericolosi con conseguenze ben immaginabili. Sulla cartella apposita, invece, questi ulteriori controlli non vengono effettuati, ma l'hoster si raccomanda, comunque, di permettere l'upload solo da aree protette del proprio sito, quindi di selezionare, possibilmente, solo certi tipi di file (solo immagini per esempio ecc.) quindi, in poche parole, di eseguire già sul sito una sorta di protezione del server per quanto possibile !!!! La cartella Public non risulta meno protetta delle altre, il livello di protezione è pressoché identico perché, comunque, valgono tutti gli sbarramenti vigenti per le altre cartelle e naturalmente tutti i livelli di protezione applicabili dalle applicazioni asp.net !!! Diciamo che semplicemente, la cartella Public (o equivalente, ripeto) gode di un minore livello di autenticazione sopperibile, però, come già detto dall'applicazione asp.net!!!! Tutto questo dilungarmi è solo ed esclusivamente per aiutare chi si dovesse trovare nella stessa situazione: il problema che riscontravo inizialmente NON DIPENDE DA ASP.NET (e dai sui livelli di autenticazione e di autorizzazione), tutt'altro ASP.NET ha funzionato e funziona perfettamente, dipende solo dal proprio HOSTER!!!!

Ciao e grazie di nuovo per l'aiuto e l'attenzione!!!!
Alla prossima!!!!