audio in bground su pop-up

maxthewildcat

Nuovo Utente
5 Ott 2004
3
0
0
56
www.max-pagano.com
salve a tutti, sono nuovo iscritto e nuovo anche del web design, quindi perdonatemi l' inesperienza;

problema: sto facendo un sito in cui la pagina iniziale ha un audio di background in loop ( E fin qui tutto ok, funziona tutto), da questa pagina il resto del sito si apre in una finestra pop-up a dimensione fissa 750*450 (lavoro con dreamweaver):

quello che deve succedere e che non riesco a fare è:
quando clicco sul link della home page per aprire il pop-up iniziale l' audio in sottofondo alla home page si deve fermare, e contemporaneamente deve invece partire un altro audio di sottofondo;
quello che invece mi succede è che:

1- non so come disattivare il primo audio quando clicco sul link che porta al pop-up del resto del sito;

2- ho provato ad inserire l' audio in sottofondo nelle varie pagine del pop-up esattamente con lo stesso sistema con cui l' ho messo nella home page iniziale, usando il tag EMBED, ma invece di funzionare normalmente, al caricamento del pop-up a volte Explorer crasha, altre volte mi si apre una pagina bianca con il player quicktime.

che fare????

spero di essermi spiegato sufficientemente
 
Mmmhhhh....
confused_006.gif


Lasciami il tempo di fare un po' di prove...
 
accidenti..... non pensavo (data la mia inesperienza e - diciamolo - ignoranza in materia) di aver chiesto qualcosa di così complicato....

....attendo fiducioso............
 
Ragazzo mio!! :mad:
Sai cosa significa avere un lavoro, una vita privata (la ragazza, gli amici, le uscite di... "straforo") e nel tempo libero rimanente, rispondere in un forum e solo per passione??? (ovvero sia gratuitamente)

Quindi, o porti pazienza, oppure te la risolvi da solo...
Tanto più che non mi sembra ci sia niente di urgentissimo! :hammer:

Scusa per la risposta poco cordiale, ma devi comprendere che non è piacevole leggere le risposte come la tua. :)

Cordialmente, attendi fiducioso.
 
io proverei cosi'

webdisaster 6 il mio idolo hihihihi...
è tanto ke aspetta fiducioso il principiante?

cmq penso ke il nostro principiante debba usare una funzioncina javascript ke fermi il suono di sottofondo...tipo così:
-----------------------------------------------------------
<!--questo x il suono di sottofondo nella prima pagina-->

<bgsound src="nomefile.mid" id="musica">

<!--questo il link ke apre il popup e ferma il suono:-->
<a href="javascript:window.open('nomepagina.html','nomefinestra','height=450 width=750')" OnClick="document.all.musica.src=''">Apri il sito</a>
------------------------------------------------------------
poi nella nuova pagina popup basta inserire il nuovo suono con il classico tag <bgsound src="nomefile.mid">

p.s. l'ho appena testato e funziona...sono promosso webdisaster? ;)
 
Ehmmm... :rolleyes:
A dire il vero me ne ero completamente dimenticato!! :slurp:

Purtroppo, in questi giorni di lavoro ne ho un bel po' e quindi spesso rientro a casa giusto per l'ora di cena, stanco -mentalmente soprattutto- e la voglia di mettersi di fronte al PC è poca, mentre è tanta quella di :dormo:

Comunque, son contento che il nostro amico abbia avuto una risposta!
 

Discussioni simili