Attivare funzione da link in altra pagina

• Creatore Discussione Creatore Discussione idrev
  • Data di inizio Data di inizio

idrev

Utente Attivo
8 Ott 2010
45
0
0
salve
potreste aiutarmi ? avrei bisogno di attivare una funzione che si trova in un'altra pagina tramite link o onclik, così quando passo all'altra pagina mi si attiva questa funzione che già si trova in quella pagina ma che non è stata attivata ancora

queste sono le funzione che devo far attivare nell'altra pagina, in pratica una mi rende visibile e l'altra la nasconde
PHP:
$("#inv1").show();
		$("#p1").hide();

Ciao, puoi avviarle al caricamento della pagina
Codice:
$(document).ready(function(){
        $("#inv1").show();
        $("#p1").hide();  
    })

Questa funzione esiste gia nella pagina ma viene attivata solo quando premo un pulsante...quello che devo fare è attivare questa funzione ma tramite il link da un'altra pagina.

Ok chiedo scusa non mi riesco a far capire. Ho due pagine html 1 e 2. Nella 1 esiste la funzione che ho postato sopra ma viene attivata solo al onclick di un pulsante. Invece nella 2 devo creare un pulsante che ritorna alla 1 ma che dia il comando di attivare la funzione nella pagina una che ricaricandosi è normalmente disattivata.

per passare dei dati da una pagina all'altra devi per forza usare i metodi GET o POST
se non puoi usare un linguaggio dinamico per recuperare i dati puoi provare cosi
il pulsante
HTML:
<input type="button" onclick="location.href='pagina.html?attiva'" value="Bottone"/>
e nella pagina
HTML:
<script>
    var get = window.location.search.substring();
    if(get == "?attiva") {
        $("#inv1").show();
        $("#p1").hide(); 
    }
</script>
ho provato solo con firefox

ho provato sia il tuo esempio che con il metodo get e post in questo modo

<form method="get">
<input type="button" onclick="location.href='../home.php?attiva'" value="Bottone" />
</form>

ma non va

riuscito...non avevo messo nel javascript il ready

PHP:
<script>
    var get = window.location.search.substring();
    if(get == "?attiva") {
		$().ready(
  function() {
        $("#inv2").show();
        $("#p2").hide(); 
		}