[ASP] Visualizzare nome del file selezionato

• Creatore Discussione Creatore Discussione Kosimo
  • Data di inizio Data di inizio

Kosimo

Nuovo Utente
3 Set 2015
4
0
1
Salve ragazzi, scusate il dubbio magari stupido ma cerco di spiegarvi.

Con questo codice seleziono un certo file:

<form method="POST" enctype="multipart/form-data" action="FileConvert.asp?action=FileToConvert">
<input type="file" name="FilePath" size="30">
<input type="submit" value="Inserisci nel DB" name="Select">
</form>

Fatto questo, dopo aver scelto il file, vorrei associare il nome del file (quello che compare nel form dopo la scelta del file) ad una variabile, tipo qualcosa di simile:
<% var_Nome_File=Nome_File %>

Il mio problema è che non riesco a recuperare il nome testuale del file.... qualcuno saprebbe darmi una mano?

Grazie mille

Ultima modifica:
...non credo sia possibile per ASP recuperare il nome del file prima del SUBMIT, anche perché essendo un linguaggio SERVER, lui non interagisce con il BROWSER con la sola selezione del nome file.
Prova a cercare qualche script JS.
Dopo il submit, comunque, non è neanche facile o scontato recuperare il valore quando si usa "enctype="multipart/form-data" per un problema con l'utilizzo del Request.Form.

Ho risolto il problema ma se ne pone un altro. Spiego la situazione.
Con il seguente codice Asp riesco ad aprire e leggere il contenuto di un file csv con tre righe il cui contenuto è:
colonna1,colonna2,colonna3
10.5, 36.9528, 113.278
11.5, 37.3566, 115.736
Nel leggerle però, non mi vede decimali e mi restituisce:
105, 369528, 113278
115, 373566, 115736

Ho provato diverse cose ma nulla, non riesco a capire come fare per fargli leggere i numeri così come sono (con i decimali).
Avete qualche idea? Grazie mille!!!

Ecco il codice:
Codice:
<%VarFile=(request.querystring("VarFile"))

strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath(".\") & ";Extended Properties=""text;HDR=Yes;FMT=Delimited"""
set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open strConn

varStringa=("SELECT * FROM " & VarFile)

set rs = Conn.Execute(VarStringa)

Do Until rs.Eof
   response.write(rs("colonna1") & " - " & rs("colonna2") & " - " & rs("colonna3") & "<br><br>")
   valore1=rs("colonna1")
   valore2=rs("colonna2")
   valore3=rs("colonna3")
   response.write("<br>Valore 1: " & valore1 & "<br>Valore 2: " & valore2 & "<br>Valore 3: " & valore3 & "<br>")

rs.movenext
loop

rs.Close
set rs = Nothing
conn.Close
set conn = Nothing%>

Ultima modifica di un moderatore:
@Kosimo
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.6493
quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.6494

Inoltre IMPORTANTE: Prima di creare una nuova discussione o di rispondere alle discussioni esistenti ricordati di leggere attentamente il Regolamento del Forum e l'eventuale regolamento specifico della sezione!
Grazie
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro!