asp + paradox

• Creatore Discussione Creatore Discussione jake_cz
  • Data di inizio Data di inizio

jake_cz

Utente Attivo
15 Giu 2007
31
0
0
Salve a tutti ho un problema con delle pg ASP per leggere un db paradox.....

uso questa connessione e mi da il seguente errore:

Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
oConn.Open = "Driver={Microsoft Paradox Driver (*.db )}; DriverID=538; Fil=Paradox 5.X; DefaultDir=c:\acs\db\; Dbq=c:\acs\db\; CollatingSequence=International;"

'oConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=c:\acs\db; Extended Properties=Paradox 5.x;"

set rstest=oConn.execute("select * from skec ")

Errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Paradox] Errore non previsto del driver del database esterno (11265).

con:
Provider=MSDASQL.1;Persist Security Info=False;Mode=Read;Extended Properties='DSN=Paradox;DBQ=C:\myDb;DefaultDir=C:\myDb;DriverId=538;FIL=Paradox 7.X;MaxBufferSize=2048;PageTimeout=600;';Initial Catalog=C:\myDb;

errore:
Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

con:
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=c:\acs\db; Extended Properties=Paradox 5.x;

errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Errore non previsto del driver del database esterno (11265

boooooo ma puo' essere che con sto paradox c'è da impazzire, su un pc mi funziona su questo che adopero adesso non va :(

Beh, che io sappia ASP e Paradox non è che siano l'accoppiata perfetta, comunque è strano, certo.

Il secondo errore è troppo inqueietante, quindi ti faccio una domanda stupida relativamente al primo: sucuro che hai scritto bene la stringa di connessione (relativamente al nome del database) e/o che sull'altro computer non ci sia qualche configurazione ODBC o del database differente?

Se non esegui alcuna query, hai comunque un errore sulla stringa di connessione?

Beh, che io sappia ASP e Paradox non è che siano l'accoppiata perfetta, comunque è strano, certo.

Il secondo errore è troppo inqueietante, quindi ti faccio una domanda stupida relativamente al primo: sucuro che hai scritto bene la stringa di connessione (relativamente al nome del database) e/o che sull'altro computer non ci sia qualche configurazione ODBC o del database differente?

Se non esegui alcuna query, hai comunque un errore sulla stringa di connessione?

Sullo scrivere sono sicurissomo...in quanto i file sono copiati pari pari dal pc funzionante

Per l'ODBC è tutto di base...premetto che ho provato ad aggiornare jet 4.0 ma dice che è già aggiornato

l'errore esce appena provo a fare select su una tabella , solo con la conn va bene