ASP.NET su Aruba

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fapic
  • Data di inizio Data di inizio

Fapic

Utente Attivo
23 Apr 2008
30
0
0
Ciao a tutti, perchè se creo in locale un sito con Visual Web Developer ( Visual Studio) mi da la possibilità di configurarlo con ASP.NET, ed invece se apro il sito web che ho su Aruba sempre con VWD creato interamente con Front Page non mi da la possibilità di configurarlo con ASP.NET ?

Non so se Aruba supporta ASP.NET, ti direi una sciocchezza. Se lo supporta è probabile che l'errore lo commetti tu omettendo di trasferire sul server dei riferimenti utili allo script.

Crea la pagina test.aspx e scrivici dentro il codice per generare "hello world". Pubblicalo e vedi se funziona.

Funziona? :)

Ciao lukeonweb :) , si la pag .aspx funziona pera in esplora soluzioni non mi da la possibilità di cliccare su ASP:NET mentre su siti in locale si

Intendevo dire che quando carico il mio sito con Visual web Developer tramite ftp non mi da la possibilità di gestirlo tramite asp.net mentre se apro un sito in locale si.

Ci credi che fino ad ora non ci avevo capito nulla? :)

Mi ha tratto in inganno Aruba nel titolo... sto fuso :D

Dunque, evidentemente il software che usi non permette la configurazione di un sito su un server remoto di cui non hai la gestione... e fin qui ci sono arrivato anche io :p

In ogni caso se crei e configuri il sito il locale, dovresti avere la possibilità, in un secondo momento, di passarlo via FTP anche con eventuali librerie che il tuo software crea.

Fammi sapere, sono curioso :hammer:

Niente da fare Luke ho provato in locale e poi portarlo in rete ma niente, a me servirebbe lo script per il web.config del mio sito, per proteggere l'accesso alla cartella "prova" a tutti gli utenti eccetto a chi si logga come User " Mario" e Pass " Rossi", e anche lo script del file Login.aspx.

puoi aiutarmi ?

Ciao Luke allora ho provato varie soluzione sai del web.config se metto L'asterisco * a deni user mi blocca l'accesso a tutti gli utenti se metto " ? "
nel web.config della root principale mi fa fare il login a tutti i file anche quelli che sono nella root principale cosa che io non voglio fare, ma voglio proteggere solo alcune cartella secondarie che ho creato ed ognuna con una singola username e pass diversa delle altre......
come potrei fare secondo te ?

ho messo il seguente codice nel web.config ed un file di login.aspx nelle rispettive cartelle con un redirect in caso di login positivo ai rispettivi file ma
non riesco a distinguere i login con tutti e 2 i nick, me lo accetta solo uno, dove ho sbagliato ?

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<configuration>
<system.web>
<compilation defaultLanguage="vb" debug="true" />
<customErrors mode="RemoteOnly" />
<authentication mode="Forms">
<forms name=".MioCookie" loginUrl="public/login.aspx">
<credentials passwordFormat="Clear">
<user name="Marco" password="123456" />
<user name="luke" password="demo" />
</credentials>
</forms>