Salve,
il mio problema è che devo realizzare una serie di menù a tendina influenzati da un text-box, dipendenti tra di loro che fanno riferimento ad un database. Sono riuscito a realizzare i menu con text-box incluso, tuttavia non so come correlarli tra di loro, in particolare vorrei che alla scelta di una voce nella prima casella corrisponda una serie di scelte nell'altra casella e viceversa. Premettendo che la lista di selezione nei text-box fa riferimento a voci delle tabelle e le due tabelle sono relazionate tra di loro.
vi mostro il codice :
qualcuno sa come aiutarmi?
P.S. se devo utilizzare la sezione di html, fatemelo sapere e nel caso scusatemi.
il mio problema è che devo realizzare una serie di menù a tendina influenzati da un text-box, dipendenti tra di loro che fanno riferimento ad un database. Sono riuscito a realizzare i menu con text-box incluso, tuttavia non so come correlarli tra di loro, in particolare vorrei che alla scelta di una voce nella prima casella corrisponda una serie di scelte nell'altra casella e viceversa. Premettendo che la lista di selezione nei text-box fa riferimento a voci delle tabelle e le due tabelle sono relazionate tra di loro.
vi mostro il codice :
HTML:
<h2>
Ricerca dei prodotti
</h2>
<datalist id="product">
@foreach (var item in new mvcWebApp.Models.GiornaleDB_Connection().PRODOTTO)
{
<option value="@item.DESCRIZIONE">@item.DESCRIZIONE</option>
}
</datalist>
@Html.Label("Prodotto")
<input list="product" type="text" style="opacity:0.9;border-radius:10px">
<datalist id="argomento">
@foreach (var item in new mvcWebApp.Models.GiornaleDB_Connection().ARGOMENTO)
{
<option value="@item.DESCRIZIONE"> @item.DESCRIZIONE</option>
}
</datalist>
@Html.Label("Argomento")
<input list="product" type="text" style="opacity:0.9;border-radius:10px">
qualcuno sa come aiutarmi?
P.S. se devo utilizzare la sezione di html, fatemelo sapere e nel caso scusatemi.