Asp.NET contro Php

peppoweb

Utente Attivo
Un articolo apparso su MSDN confronta le due tecnologie, mettendo sul piatto molti argomenti

Le due tecnologie, anche se molto differenti, aiutano gli sviluppatori Web a realizzare complessi applicati Web based.
Asp.NET è una tecnologia nuova ideata da Microsoft, Php è un linguaggio di scripting nato per supportare i programmatori Open Source e nativo per ambienti Linux.

Per scoprire le differenze, anche se "di parte", consigliamo la lettura di questo interessante articolo apparso su MSDN

Scoprite il vincitore...
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnaspp/html/phpvsaspnet.asp

Interessante :)
Se poi ci fosse una versione in Italiano sarei riuscito a capirla meglio :D :D :D

P.S. peppo andava bene il link che ti ho dato ieri per lo script del Counter ?

Dal mio punto di vista credo che per parlare di differenze o per fare confronti si possa partale di Asp contro Php, che sono linguaggi a stringa di codice che rispecchiano una pseudo programmazione ad oggetti.

Il confronto con Asp.NET non sussiste per svariati punti di vista:
Asp.NET è un linguaggio pseudo compilato ma che si distanzia notevolmente dai normali linguaggi lato server per il Web; rispecchia una programmazione ad oggetti e ad eventi.

Venendo al titolo della discussione, ed anche dando un'occhiata all'articolo proposto, non credo che sussista alcun tipo di confronto.

Bye :)