In effetti sembrerebbe che dato il costo quasi ridicolo che uno paga annualmente possa essere un'ottima soluzione alle nostre esigenze di hosting.
Io purtroppo ho avuto problemi fin dall'inizio con aruba a partire dall'attivazione di un dominio .it
Ma questo è il male minore, visto che per tutto l'inverno nonostante avessi acquistato l'antispam (servizio aggiuntivo caldamente consigliato da aruba) pagandolo a parte, ho ricevuto una media di 80 email al giorno da emeriti sconosciuti piene di file di cui non conosco il contenuto (forse virus?).
Ed ancora il sito ( che mi occupa 4 megabyte e ha dopo quasi un anno nemmeno un migliaio di visite, nemmeno uniche poi...) nonostante non occupi nulla in termini di spazio e di banda di traffico spesso e volentieri mi cade, per non parlare delle email che funzionano un giorno si e uno no...inutile protestare, basta guardare sul forum di aruba di cose simili ne succedono 100 al giorno.
Allora uno dice "eh vabbè ma per 20 euro all'anno mica potevo pretendere la luna" ...questo no ma un servizio efficiente, se a 20 euro ho acquistato un certo servizio deve essere quello, il prezzo basso non giustifica il cattivo funzionamento, allora preferisco pagare di più ed avere un servizio efficiente...e così ho fatto per un altro mio sito, ora ho un altro gestore, pantaweb e come molti altri si fa pagare + di aruba, ma è tutta un'altra musica...cmq come dicevano molti altri su questo forum forse aruba può andare bene se hai un sitarello amatoriale o personale e magari preferisci avere un tuo nome di dominio invece che tenerlo su xoom, supereva o altre comunità che ofrrono spazio web gratis...ma se già devi pensare che il tuo sito deve essere una vetrina della tua azienda e le email le usi per lavorarci allora aruba non è,secondo me, assolutamente la scelta giusta...
saluti
beppe