Aruba ha bloccato phpBB

YellowMan

Utente Attivo
7 Mar 2012
42
0
0
Ieri mattina un cliente ha telefonato in studio dicendo di aver ricevuto una mail da Aruba (il dominio per fortuna lo ha comprato lui) che gli diceva che il suo forum costruito con phpBB è stato bloccato perchè consuma troppe risorse o, per usare le parole nella mail, "genera richieste di risorse eccessivamente esose verso il server".
Nel panico, il cliente ci ha chiesto assistenza... ma cos'è che in questo forum può generare così traffico? ci sono circa 200 utenti iscritti e mai più di due in simultanea? possono essere gli spider dei motori di ricerca oppure qualche tentativo di DoS? Suggerimenti?

Se vuoi un consiglio da me.... lascia Aruba e scegli un altro hosting. Ho usato aruba fino 1 anno fa, poi mi sono trasferito a Hostgator, perchè aruba ha troppe limitazioni.

Aruba è da evitare come la peste, piani di hosting carissimi, assistenza pessima e molte limitazioni

ciao
io non me ne intendo, ma se come dice YellowMan ha pochi utenti e non in simultanea forse il problema si ripresenta comunque.
quindi gli esperti di phpBB più che la semplicistica soluzione "cambia host" dovrebbero cercare di capire perche si puo generare tanto traffico da strozzare un server.
poi comunque eventualmente c'è da guardare il contratto e vedere quali sono le eventuali limitazioni, se sul contratto c'è traffico illimitato aruba se la incarta e (forse) deve pagare anche i danni del blocco

Potrebbe essere che i tuoi 200 iscritti clickanno tutti (quasi) inseme quando ce un nuovo post sul blog. prova ad usare un log analyzer tipo awstats con quale puoi vedere il modello del traffico che hai. se ci sono punte, allora potrebbe essere quello il problema.
l'unica soluzione per quiesto sarebbe di cambiare hosting con qualcuno che ti offre di piu o meglio ancora usare un vps/cloud server.

Non credo sia tanto un problema di traffico quanto di query generate dall'applicazione verso il database.