Area riservata PHP

• Creatore Discussione Creatore Discussione sambo
  • Data di inizio Data di inizio

sambo

Utente Attivo
3 Apr 2012
72
0
0
Ho trovato questo script php per proteggere una o più pagine web e devo dire che funziona molto bene.
Lo script è di facile personalizzazione e molto pratico.
Mi permetto di segnarlo su queste pagine, in quanto l'ho trovato proprio sul vostro sito Mrwebmaster.

https://www.mrw.it/php/articoli/semplice-area-privata-usando-cookie_288.html

Sono soltanto 4 pagine che consentono di creare il campo form, login, la pagina privata e quella del logout.

Mi chiedevo se era possibile aggiungere una funzione e se magari poteva aiutarmi a scriverla con il codice php.

Per cambiare la password dello script è necessario aprire la pagina php e modificarla, quindi uppare tutto il nuovo contenuto nel nostro spazio web.
Io vorrei fare in modo che la password sia modificabile direttamente sul browser, magari dopo aver digitato la vecchia.
E' una funzione presente in molti script simili:

Iter: Nuova password -- digita la vecchia password --

Una cosa del genere si puo ottenere, mi potete aiutare?

Grazie a tutti :fonzie:

allora dentro l'area riservata in cui può accedere l'utente, metti un form in cui l'utente può cambiare la password, fai 2 input text "password" e "ripeti password" se le password coimbaciano invii uno di questi due input al database tramite mysql_query sempre in md5 (quando te li ricavi dal form e te li porti in un variabile fai cosi):
Codice PHP:
$variabile=md5($_POST('password'));

Ciao, a dire il vero questo script non usa il database, quindi dovrei crearne uno soltanto per questa funzione.
Tra l'altro, anche se ho delle basi con il mysql, temo che queste non sarebbero sufficienti a consentirmi di scrivere un codice cosi complesso.
Non ci sarebbe un'altra strada alla mia portata?

:byebye: