Animazioni form php

• Creatore Discussione Creatore Discussione Bivio
  • Data di inizio Data di inizio

Bivio

Utente Attivo
19 Mag 2010
91
0
6
Inseire in db mysql valori checkbox

Salve, ho creato un semplice script dove vado a inserire mediante form html dei dati in database mysql. Fin qui tutto ok, ora vorrei rendere graficamente più gradevole l'inserimento dei dati. Di seguito alcune domanda:

.1 Quando premo sul pulsante che esegue la query, vengo reindirizzato su un altra pagina che mi da la conferma dell'inserimento dei dati per poi ritornare alla pagina precedente. Vorrei che questo processo venga eseguito tutto in una pagina e con le tipiche animazione presenti nei vari siti recentemente. I stile apple per intenderci

.2 Se i dati sono inseriti correttamente colorare il form di un altro colore.

Per il momento ho queste domande, spero che sia riuscito a farvi capire il concetto.

Ultima modifica:
per la prima richiesta basta inserire nella stessa pagina del form una struttura come la seguente:
PHP:
if(isset($_POST['submit']))
{
// codice per eseguire la query
}else{ 
// codice del form
}

Per quanto riguarda le "animazioni", dovresti utilizzare Ajax e CSS, queste cose PHP non le fa.

Ciao, per il primo punto avrei risolto in parte, l'unico problema e che se aggiorno la pagina mi esegue sempre la query, inserendo dati vuoi nel db...Come potrei risolvere? per le animazioni ho visto che bisogna utilizzare i css e fin qui ok, pensavo che dovevo fare qualcosa anche con il php ;) Un altra domanda: ho un form composto da: un texbox per il nome del cliente vari checkbox che sarebbero i prodotti e un altro texbox per il totale dell'ordine. A ogni checkbox ho dato il valore del prodotto e tramite un semplice javascript sommo i vari checkbox selezionati e visualizzo il totale nel texbox. Ora ho creato la query per inserire nel db questi valori, l'unico problema e come salvo anche i checkbox selezionati? gli stessi valori dopo li devo visualizzato di nuovo, devo estrarli dal db sempre sotto forma di tabella oppure c'è un altro modo, tipo ogni riga id estratto dal db in un div ?

Grazie

Per il primo quesito basta che crei un valore univoco di sessione nella pagina del form che poi distruggi al momento dell'invio.

Per la seconda domanda apri una nuova discussione.