Amministrare Database MySQL in remoto!!??

• Creatore Discussione Creatore Discussione legolas
  • Data di inizio Data di inizio

legolas

Nuovo Utente
25 Giu 2007
10
0
0
Ciao a tutti,
da poco mi sono buttato nella realizzazione di siti dinamici ed ho questa perplessità che pur leggendo documentazione on-line non ho chiarito al 100%!
Ho installato in locale Apache-PHP-MySQL. Comincio a districarmi bene con MySQL da riga di comando e riesco ad interrogare i miei database con semplici query da PHP... Mi sono installato anche PHPMyAdmin e tutto funziona perfettamente in localhost!
Ho preso un host su Aruba con la stessa piattaforma che ho installato in locale. Il mio problema è questo: come faccio a creare ed amministrare il database MySQL su Aruba? Cosa debbo configurare per connettermi al server database e soprattutto con che credenziali? Posso agire a linea di comando oppure mi consigliate di utilizzare PHPMyAdmin come client amministrativo? In questo caso come debbo agire? Debbo trasportare la cartella PHPMyAdmin sul server web del mio fornitore di hosting?
Ragazzi vi prego di aiutarmi!!! Ho una gran confusione in testa e ho letto di tutto, ma questa cosa, che penso sia banale non è espressamente spiegata in nessun tutorial che ho consultato!!!!
Help!!!!!!:crying:

Marco

Se hai comprato un hosting con supporto MySQL devi fare poco, in pratica è già tutto configurato e dovresti avere anche PHPMyAdmin; guarda nelle specifiche dell'hosting acquistato.