aiutatemi

incasinata

Nuovo Utente
24 Giu 2005
1
0
0
problemi con i menù

ciao a tutti,sono nuova di questo forum e voglio chiedervi una cosa che per voi magari sarà semplicissima ma per me è difficile.Sto costruendo il mio primo sito web,è un sito di poesie e racconti ed ho un problema.
Vorrei mettere alla fine di ogni pagina il menù completo di tutte le altre pagine e sezioni del sito,solo che ad ogni aggiornamento devo andare a modificare tutte le pagine.
C'è un sistema per fare la modifica su una sola pagina o comunque da una sola parte e che quella modifica vale su tutte le pagine senza usare frames?
Sto usando frontpage e poi vado a modificare l'html per ottenere altri effetti.
Ciao grazie per le risposte che mi darete. :byebye:
 
Ultima modifica:
non conosco frontpage per cui non so se ti sarò di aiuto, ma visto che nessuno ti ha risposto....
in dreamweaver il tuo problema si risolve o con un modello (se fai le pagine tutte uguali e le modifiche le fai sul modello e vengono aggiornate del programma) o con una libreria,(se le pagine sono tutte diverse) che è una specie di porzione di pagina (una specie di menu...) dove puoi mettere per esempio tutta una serie di link.
tu metti la libreria nelle tue pagine e, quando devi aggiornare con nuovi link, aggiorni la libreria e il programma ti aggiorna tutte le pagine che la contengono.
per vedere un esempio puoi andare sul mio sito, pagina indice/fotografie, nella parte bassa ci sono i numeri delle varie pagine...quella è una libreria e quando aggiungo una pagina aggiorno solo la libreria al resto pensa il programma.
questo perchè le pagine sono sì da un modello infatti sono tutte uguali, ma per un motivo che non ti sto a spiegare qui, sono poi staccate dal modello stesso. :D
probabilmente frontpage ha qualche funzione analoga.... :)
 

Discussioni simili