addClass problemi con explorer

follettinux

Nuovo Utente
2 Nov 2011
21
0
0
In ogni pagina ho inserito questo script:

Codice:
$(window).bind("load", function(){
  $('#vocemenu').removeClass('select');
  $('#vocemenu').addClass('current');
  $('#div-vocemenu').addClass('select_sub show');
});

per avere una barra del menu intelligente che capisca in che pagina siamo. Su firefox non ho nessun problema ma mi sono accorto che su IE9 non funziona l'ultimo comando:
Codice:

Vi è mai capitato? Cosa potrebe essere?

Controlla se la classe viene aggiunta (puoi usare Firebug su Firefox, e gli strumenti di sviluppo su Google Chrome). Se viene aggiunta, è un problema di CSS, altrimenti si tratta di jQuery.
Mi sembra strano però: jQuery è stato realizzato proprio per facilitare la creazione di applicazioni cross-browser.

Controlla se la classe viene aggiunta (puoi usare Firebug su Firefox, e gli strumenti di sviluppo su Google Chrome). Se viene aggiunta, è un problema di CSS, altrimenti si tratta di jQuery.
Mi sembra strano però: jQuery è stato realizzato proprio per facilitare la creazione di applicazioni cross-browser.

ciao ale e grazie per la risposta.

Su firebug va tutto bene, la classe viene aggiunta, mentre su IE9 ho analizzato l'HTML e non sembra venga aggiunta la classe. La cosa più strana è che IE9 visualizza il cambiamento della classe "select" a "current" ma se spulcio l'html resta "select"... stranissimo!!!
Mentre per la "div-vocemenu" ne l'html ne il video mi dice che sia cambiato.

Ho provato anche usando:
Codice:
elem = document.getElementById("div-profilo");
elem.className += " show"

ma IE9 fa la capricciosa...

Prova a modificare così:
Codice:
$(document).ready(function() {
  $('#vocemenu').removeClass('select');
  $('#vocemenu').addClass('current');
});
Anche se dubito che cambierà qualcosa, è sempre meglio usare l'evento ready, in modo da attendere il caricamento degli elementi DOM prima di apportare qualunque modifica.

Inoltre, potresti postare il codice HTML iniziale della pagina?