Actionscript in Flash MX Pro... se ne può fare a meno?

• Creatore Discussione Creatore Discussione giovist
  • Data di inizio Data di inizio

giovist

Utente Attivo
24 Feb 2005
108
0
0
www.giovannistasi.com
Ho sempre usato Flash 5 e, passando a MX Professional mi sono accorto che l'actionscript bisogna scriverlo da zero. Non sono un campione di Actionscript e non ho bisogno per i miei sitarelli di codice particolarmente complesso perciò vi chiedo: non c'è altro modo per scrivere codice semplice in MX Pro? Qualcuno mi ha detto che con MX 2004 è diverso. Ma allora c'è differenza tra MX 2004 e MX Pro e come faccio a passare a MX 2004? Non ci ho capito niente!!!! :book:

se ti riferisci all'avvento di actionScript2.0 come differenza è vero, ci sono delle differenze di codice.
puoi pero comunque continuare a scrivere il vecchio actionScript senza problemi. :byebye:

No, intendevo dire che con flash 5 il pannello azioni era presente in visualizzazione semplice, una sorta di wizard, e avanzata, dove bisognava materialmente scrivere l'as. Con MX Pro esiste solo quest'ultima possibilità ma da qualche parte ho letto che MX2004 è come il 5 e che si può passare da mx pro a mx 2004... solo non ho capito come si fa!

prova ad usare il pannello "comportamenti", contiene delle azioni molto comuni per aiutarti. :byebye: