Acquisto dominio conto terzi

teo_0

Nuovo Utente
3 Mar 2009
2
0
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione corretta.
Io sviluppo (da poco) siti internet ma non ho mai acquistato di persona dominio e spazio web.
Un cliente mi ha incaricato di fargli un sito e di acquistargli domino e spazio, come mi devo comportare? Lo acquisto a mio nome e poi glielo vendo? O visto che è una società dovrò avere tutti i suoi dati per registrarlo? Non per altro ma visto che il sito sarà gratuito almeno sul dominio e sullo spazio volevo guadagnarci qualcosa e se lo registro a suo nome rischio di fargli sapere quanto alla fine viene a costare.
Grazie in anticipo, spero mi siate d'aiuto!
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
ciao! tralasciando il fatto che far credere al cliente che il sito costi di più del prezzo normale non è molto corretto (al massimo potresti aumentare un po' più di soldi nel costo per costruire il sito). ma questo è solo un consiglio.. è un punto che devi decidere tu.. :)
per il resto ricordati che se registri un dominio a nome tuo l'avviso di rinnovo arriverà sempre a te. se non hai problemi a contattare il cliente per farti dare i soldi ogni anno allora potresti liberamente farlo, ma in caso contrario potrebbe diventare un vero e proprio problema.
io ogni volta che mi è capitato ho preferito sempre farmi dare un indirizzo email di chi ha voluto il sito e alla fine ho spiegato che dopo un anno sarebbe arrivato l'avviso di rinnovo del dominio.. a quel punto sarà lui che, vedendo l'avviso, potrà decidere cosa fare. sarebbe complicato ogni anno farsi il giro dei clienti per riscuotere i soldi :D
naturalmente questo vale se il sito è gratuito per volontà tua. se lo ha deciso l'azienda e non puoi fare altro a quel punto l'unica soluzione per guadagnarci sarebbe quella detta da te, ma se un giorno lo venissero a scoprire non credo la prenderebbero bene...
certo, io non so la specifica situazione, ma ti consiglio di mettere tutte le procedure in chiaro per prevenire eventuali problemi che potrebbero capitare in seguito ;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
jonnino2004 domanda su acquisto dominio libero Domini 1
N Acquisto Dominio e utilizzo di CMS Domini 3
R Acquisto hosting e dominio Domini 19
P Cerco finanziatore per acquisto nome dominio Discussioni Varie 0
E [ACQUISTO] Account Instagram 5 / 10k Compravendita siti e domini 0
S Acquisto Camere Wireless + NAS IP Cam e Videosorveglianza 3
mrmillionairex Acquisto Pagina Instagram Minimo 5K Annunci servizi di Social Media Marketing 2
Z Acquisto account instagram target tech da 30k in su Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G acquisto bot , pagine ig con almeno 5k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B Acquisto Gruppo facebook almeno 500 utenti iscritti Annunci servizi di Social Media Marketing 4
A Gruppo acquisto Altri Annunci 0
L Acquisto Account Facebook / Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G consiglio acquisto telecamera nascosta in sensore allarme IP Cam e Videosorveglianza 0
ilciliegia Acquisto pagine instagram e facebook 10k 30k 50k 100k - fan italiani - pagamento immediato Annunci servizi di Social Media Marketing 0
N [Photoshop] Tavoletta Grafica XP-Pen O Wacom : Consigli per il primo Acquisto Photoshop 0
L Salve, sono interessato all'acquisto di account instagram over 10k e gruppi fb Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [Photoshop] Consiglio acquisto tavoletta grafica de xp-pen Photoshop 0
C Acquisto subito profilo Facebook con 4k amiche Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Malocchio77 Acquisto pagine Facebook. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
ronnymoney (ACQUISTO) account instagram e pagine facebook con minimo 5k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
T Acquisto gruppo Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M [Vendo] Domini / Valuto proposte di acquisto Compravendita siti e domini 0
B (ACQUISTO) PAGINA FACEBOOK PRODOTTI/ MARCHI AMBITO FOOD CAFFé Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Z acquisto pagina fan con target donne Presentati al Forum 0
K REALIZZAZIONE SITO E ACQUISTO SPAZIO WEB Programmazione 1
mirella71 Chiedo un consiglio acquisto kit o camera audio video per sorveglianza (esterno ) IP Cam e Videosorveglianza 0
S Consiglio Acquisto IP Cam e Videosorveglianza 2
M Sito "e-commerce", stampare dati di registrazione e dati dell'acquisto da pagine diverse PHP 7
felino Smartphone: consiglio per nuovo acquisto! Smartphone e tablet 11
A Acquisto Guest Post fino a 55 euro qualsiasi argometento Offerte e Richieste di scambio links 0
I Acquisto sito WordPress: credenziali limitate di accesso al pannello Leggi, Normative e Fisco 4
felino Hard Disk Esterno: consiglio per l'acquisto. Hardware 3
M Acquisto banner su un sito estero SEO e Posizionamento 1
G [Acquisto] Link permanenti da vecchi post o pagine internet del vostro sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [Acquisto] Siti bannati da adsense Compravendita siti e domini 0
D [Compro] Database email acquisto Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
D [Compro] Database email acquisto Annunci servizi di Social Media Marketing 3
A consiglio per acquisto notebook Hardware 0
felino [Virtuemart] Modifica del template dell'ordine inviato dopo l'acquisto Joomla 0
S Pagina acquisto prodotti PHP 0
A acquisto pagina Facebook annunci/publiccita' Annunci servizi di Social Media Marketing 0
V [COMPRO] Acquisto con ottimo budget pagine fan facebook con tema musicale o con target giovanile Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M Acquisto script Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
A Fans Facebook acquisto Annunci servizi di Social Media Marketing 6
S acquisto pagine facebook con piu' di 20mila fans Annunci servizi di Social Media Marketing 1
J Acquisto. Vuoi comprare pubblicità link su siti web italiani Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
C [ACQUISTO] Pagine fans qualsiasi tipo sopra i 15k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B Acquisto pagine delucidazioni Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M Info su acquisto hosting Hosting 1
C [ACQUISTO] incremento Fan Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1

Discussioni simili