Accesso riservato

• Creatore Discussione Creatore Discussione delfina
  • Data di inizio Data di inizio

delfina

Nuovo Utente
18 Mag 2011
28
0
0
Ciao a tutti, ho ricercato nei vari post ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio... :crying:
Avrei bisogno di un modo per far si che l'amministratore entra nel sito digitando nome utente e password e vede tutto il sito.
L'utente appartenente ad un determinato gruppo si logga (tramite pannello di wordpress o nel sito) e vede e puoi modificare solo le pagine che ho reso visibili a lui.

Si può fare?

Attendo risposta

Grazie mille

Si, credo sia fattibile utilizzando qualche plugin
http://wordpress.org/plugins/user-access-manager/

Grazie per la risposta, l'ho utilizzato e effettivamente dice agli utenti che non hanno il permesso che non possono visualizzare la pagina su cui hanno cliccato. E questo mi può andar bene ma vorrei nascondere proprio il menù e fare un menù personalizzato per l'utente. Mi sembra brutto che clicchi su una pagina e gli dicano che non può visualizzarla perchè non ha i permessi. Vorrei che lui una volta effettuato l'accesso visualizzasse solo le voci di menù a cui gli è permesso accedere. Suggerimenti? Si può fare?

Grazie mille

Beh ne esistono diversi di quel tipo di plugin... presumo che qualcosa esista.... purtroppo ora come ora non saprei indicarti meglio

Ti ringrazio e spero qualcun altro del forum sappia indicarmi qualcosa in merito... nel frattempo utilizzo quello che mi hai segnalato... grazie :-)

Tutto è possibile ma non ti aspettare che altre persone ti diano tutto il procedimento...

Conosco abbastanza bene la piattaforma wordpress partiamo dal presupposto che già esistono dei livelli base per gli utenti come Editore, Amministratore ecc.

Secondo me potresti gestire il tutto sempre in php utilizzando dei livelli un pò piu' specifichi che però ti portano a modificare la piattaforma wordpress. Nello specifico creare dei livelli alle pagine e modificare il menu di default.