Accesso database

Diego Aguiari

Nuovo Utente
23 Giu 2013
14
0
0
Salve,

premetto subito che so pochissimo di php e praticamente nulla di MySQL.

Allora ponendo di avere un database composto (per il momento) da solo due tabelle così composte:

Componenti:
[table="width: 500"]
[tr]
[td]pk_comp_code[/td]
[td]cName[/td]
[/tr]
[tr]
[td]cpu[/td]
[td]Processore[/td]
[/tr]
[/table]

CPU_tab:
[table="width: 500"]
[tr]
[td]pk_cpu_code[/td]
[td]fk_comp_code[/td]
[td]cpu_name[/td]
[td]cpu_frequency[/td]
[/tr]
[tr]
[td]1[/td]
[td]cpu[/td]
[td]Intel i5 3570k[/td]
[td]3500[/td]
[/tr]
[/table]

Ovviamente il database non è completo, mancano sia campi a CPU_tab, che le tab con altri componenti.

Il punto è, se io volessi creare un campo di testo su una pagina php, il quale è un campo che si autocompleta (quindi l'utente digita "I5" oppure "Intel" e appare la lista di tutte le CPU Intel), sopra ho un select box che mi indica in quale categoria mi trovo(CPU, alimentatori, ecc..) come posso fare?

Quello che mi serve, e non sapendo niente di mysql la vedo dura cavarmela da solo, è quindi il codice per far interagire il select box con il database in modo che se io seleziono CPU, verrà caricata per l'autocompletamento del text field sotto solamente la lista delle CPU.

E una volta fatto ciò e dopo che l'utente ha inserito un valore nel text field, una funzione che prende tutti i campi della tabella del componente appropriato e li stampa :)

Il problema che si presenta è che non posso prendere direttamente cName per creare il select box... perchè esiste già. Per capire meglio cosa intendo guardate qui: http://www.tecnomercatino.it/item/new

il select box è "Seleziona Categoria" in base a quello deve funzionare il resto.

Spero ci capiate qualcosa, perchè non so proprio da dove iniziare :)

Grazie in anticipo^^