A giugno il prossimo Visio

peppoweb

Utente Attivo
Microsoft ha presentato una nuova versione del proprio tool Visio, denominata Microsoft Office Visio 2003. Copme si evince dalla denominazione, nella nuova release Visio viene visto come parte integrante di Office e non si indirizza più soltanto agli utenti tecnici, ma a tutti gli utenti professionali e business interessati a utilizzare con maggiore efficacia i dati provenienti da fonti diverse.
Visio viene dunque proposto come smart client in un'ottica di Web services e come process management tool in grado di documentare la modalità secondo la quale il business viene condotto.
Obiettivo: fornire alle aziende uno strumento attraverso il quale misurare e valutare asset e investimenti It.
Il prodotto dovrebbe essere disponibile commercialmente nel mese di giugno, ma al momento è disponibile in versione beta sul sito di Microsoft.
http://www.microsoft.com/office/visio/
Il prezzo non è al momento dichiarato.
 

peppoweb

Utente Attivo
Microsoft ha annunciato la disponibilità della prima versione beta di Office Visio 2003, software per la creazione di disegni e diagrammi. Visio 2003 sarà disponibile nelle versioni Standard e Professional e comprenderà nuovi modelli di diagrammi, grafici e disegni. In quanto parte integrante di Microsoft Office System, questo software presenta inoltre nuove caratteristiche e funzionalità che consentono di realizzare soluzioni interconnesse sfruttando Microsoft .Net e i web services Xml.
Microsoft ha messo a disposizione di sviluppatori e partner anche risorse come un controllo Activex, un software development kit e il nuovo Shape Studio, un tool che semplifica il processo di sviluppo per creare nuove forme e disegni di alta qualità.
Tutti coloro che desiderano ricevere la versione beta di Microsoft Visio 2003 per scopi valutativi e di pianificazione del deployment possono registrarsi collegandosi all'indirizzo www.microsoft.com/office/preview/visio.
La versione definitiva del prodotto sarà rilasciata nei prossimi mesi.
 

Discussioni simili