8 Anni: Troppo Pochi Per Morire!!!!

zmassimo

Utente Attivo
:byebye: Salve a tutti,

Ho ricevuto il seguente messaggio e, dopo aver verificato che non è la solita bufala ma una cosa seria, mi è sembrato giusto inviarvelo. Magari qualcuno di voi può aiutare il piccolo Luca e la sua famiglia.

IL MESSAGGIO

RICHIESTA D'AIUTO - FATELA GIRARE - NON CESTINATELA
8 ANNI: TROPPO POCHI PER MORIRE!!!!

Luca era un bambino molto vivace e con una gran voglia di vivere, ma qualche mese fa è successo qualcosa che ha cambiato radicalmente la sua vita. Invece di giocare e correre con i suoi amici, ora deve lottare contro una malattia che sembra incurabile e che porta alla morte: la PANENCEFALITE SUBACUTA CLEROSANTE.

Questa è una complicazione del morbillo che ha avuto anni prima e che si è manifestata ora; colpisce una piccola percentuale di bambini ed è per questo motivo che in Italia al momento non si sono trovate medicine e specialisti in grado di curarla.

Luca sta, purtroppo, peggiorando di giorno in giorno: non parla quasi più, riesce a mangiare se imboccato da qualcuno, non riesce più a stare in piedi. I medici dell'ospedale hanno già detto che se non si troverà al più presto possibile una medicina o degli specialisti che possano curare questa malattia, Luca non raggiungerà l'adolescenza.

La famiglia di Luca sta chiedendo un aiuto disperato a chiunque possa dargli ancora una speranza di vita. Se conosci questa malattia ed hai informazioni su ospedali, associazioni, medicine o su qualsiasi cosa (in tutto il mondo) che possa aiutare Luca in questa lotta per la vita non esitare e contattaci subito a quest'indirizzo email [email protected] (inglese, tedesco, spagnolo, francese la lingua usata non è un problema per noi).

Se invece non hai informazioni in merito non cestinare questa richiesta di aiuto e fai girare a più persone in tutto il mondo questa e-mail, perché non è un modo per far fare i soldi , ma è un modo per aiutare un BAMBINO DI 8 ANNI A VIVERE!!!!! (su questo caso è uscito un articolo sul quotidiano La Stampa di Torino in data 29/09/04)

Un grazie a tutti voi!

La famiglia e gli amici del piccolo Luca


--------------------------------------------------------------------------------

Antibufala: Luca, 8 anni, colpito da panencefalite subacuta
Interessante: ale [14 Ottobre @ 12:00 pm]
© 2004 by Paolo Attivissimo

Sta circolando molto intensamente dai primi di ottobre un appello per Luca, un bambino affetto da "panencefalite subacuta sclerosante". L'appello invita a contattare l'indirizzo email angela2272atinwind.it e a inoltrarne copia a tutti gli indirizzi che conoscete.

L'appello cita, in particolare, "un articolo sul quotidiano La Stampa di Torino in data 29/09/04". L'articolo esiste e quindi è presumibile che il caso descritto nell'appello sia, purtroppo, autentico.

L'articolo su La Stampa di Torino risale appunto al 29/9/2004, nella sezione "Torino cronaca", pagina 49, è a firma di Marco Accossato e conferma quanto descritto nel messaggio. È attualmente consultabile via Internet negli archivi del giornale (www.lastampa.it), ma verrà rimosso trenta giorni dopo la pubblicazione, restando disponibile soltanto agli abbonati. Ne ho comunque conservata una copia.

Non lo riporto integralmente per ragioni di diritti d'autore, ma l'articolo riporta nomi e cognomi della famiglia coinvolta e spiega che la panencefalite è una malattia rara, "una complicazione del morbillo contro il quale non era stato vaccinato". La vaccinazione contro il morbillo, infatti, è facoltativa. I primi sintomi di Luca risalgono a dicembre 2003. Secondo l'articolo, "Luca non compirà 15 anni, se non troverà un medico e una medicina che possano aiutarlo". È in cura presso l'ospedale Regina Margherita.

L'appello diffuso via Internet ha consentito a una parente di scoprire che esiste "un'associazione di famiglie con lo stesso problema a Cagliari e in Francia", di cui in ospedale si ignorava l'esistenza.

Molte informazioni sulla panencefalite subacuta sclerosante sono reperibili in Rete digitandone il nome in Google. Come indicato nell'appello, l'equivalente inglese è "subacute sclerosing panencephalitis".

Le prime segnalazioni dell'appello mi sono pervenute il 5 ottobre 2004. Al momento non sono in grado di confermare che la casella di e-mail citata nell'appello sia ancora funzionante.

Questa breve indagine vuole soltanto autenticare un appello del quale molti, inevitabilmente, hanno dubitato, vista l'abbondanza di appelli senza data e senza nomi che circola su Internet, spesso con fini poco chiari. Ai genitori di Luca va tutta la mia solidarietà di padre.

Ciao da Paolo.
http://www.attivissimo.net



-----------------------------------------------------------
zmassimo
Oggetto: Il mio "inevitabile" consiglio :


Può darsi che negli validissimi Ospedali San Martino, Gaslini di Genova e nel Santa Corona di Pietra Ligure - Savona, possono aiutare Luca in tutti i modi possibili.

Io, in ogni caso e con tutto di tutto il rispetto, inviterei la sua famiglia a visionare ed inserire insieme alle previste cure per Luca, anche le utilissime e magiche manutenzioni citale nel secondo capitolo del mio sito: http://www.apparenzebimbimanutenzioni.it/Le magiche manutenzioni.htm ; che risultano essere utili (e miracolose) anche proprio in tutte le generiche cure.

Spero proprio che Luca se la caverà.

Zappa Massimo
Tel: 349 8801301
 
Ultima modifica:

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Dicono tutti le stesse cose! Te ne racconto una io!

Catania (Sicilia), cittadella universitaria, c'è un signore che da anni si aggira tra le classi di tutta l'università(visto con i miei occhi) e cerca soldi per il suo figliolo che il mese dopo deve essere operato a causa di una grave malattia!
Sono anni che dice questa cosa!
Immagina che in matematica e ingegneria(i più visitati dall'impostore) ci saranno circa 40 classi da 140 posti posti l'uno!
Ti lascio immaginare i soldi che si fà in un giorno!
Quindi smettila dipostare queste stupidagini, che fra l'altro non mi sembra il luogo adatto per queste cose!
alla prossima avverto l'amministratore!
 
Ultima modifica:

zmassimo

Utente Attivo
In ogni caso, il messaggio non l'ho scritto io ...

:confused: Scusa, ma come hai potuto leggere questo messaggio non l'ho affatto scritto io ma mi è pervenuto in un E.Mail d'urgenza dal sito di http://www.graficagratis.com .
Io dunque non c'entro proprio nulla con quel messaggio.

Quello è un sito veramente onesto e serio, io ho potuto costruire con le loro preziose collaborazioni quasi tutto il mio suddetto sito: http://www.apparenzebimbimanutenzioni.it .

Credo proprio dunque, come essi hanno anche avvertito, che questo sia "proprio" un messaggio vero ed autentico e che Luca abbia quindi proprio bisogno di tali aiuti.
Comunque, in caso di eventuali generici dubbi, potete rivolgervi a quel sito.

Distinti saluti.
Grazie.
 

www.vrbe.org

Nuovo Utente
5 Nov 2004
27
0
0
www.vrbe.org
guardate che non e' una bufala, ma una cosa vera, per lo meno, l'articolo l'ho davvero letto sul "La Stampa".
e' stato scritto pure qui, vai sul sito della stampa e controlla tu stesso.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
IClaude 30 anni di IT Presentati al Forum 0
G cerco profilo facebook ...che sia stato creato da almeno 3 anni... che sia già verificato e autentic Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F [OFFRO] Copywriter con oltre 6 anni di esperienza Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
BestSellerMauroTop Profili facebook / instagram con molti anni di vita! e account spam Annunci servizi di Social Media Marketing 3
M [VENDO] Sito web consolidato da anni Compravendita siti e domini 0
R RI-Approccio dopo anni - PHP PHP 6
Gabriele Puglisi [VENDO] PA 30 DA 19 AGE 4 anni e 2 mesi - Sito di notizie locali in Sicilia Offerte e Richieste di scambio links 1
Gabriele Puglisi [VENDO] Guest Post su sito PA 31 DA 70 AGE 2 anni - Giochi di ruolo Offerte e Richieste di scambio links 2
gaspare490 E dopo anni mi sono iscritto Presentati al Forum 1
V Somma anni ad una data con datepicker jQuery 1
N Informatico anni '80 Presentati al Forum 1
Z Dopo tanti anni Presentati al Forum 0
M Marco 35 anni da Milano Presentati al Forum 6
Marcolotto dominio .it non utilizzato da 10 anni: chiedere riassegnazione Domini 2
V sono 3 anni che aspetto una risposta Flash 0
Koeman Ciao, lavoro da 10 anni nella grafica e nel web facendo progetti di ogni genere, da solo o in team. Presentati al Forum 6
P cosa succede se uso google adsense e non ho 18 anni ? Google AdSense 2
C Grafici a quarant'anni Webdesign e Grafica 4
F ilMioPrimoSito.net - guida html 10-14 anni Presenta il tuo Sito 5
Longo8 LABEL dinamica con i giorni / mesi / anni dal 1900 fino ad ora PHP 3
R Data e ora di 40 anni fa? PHP 2
A access: anni, mesi e giorni MS Access 1
peppoweb Gates: Longhorn fra due anni o poco più Windows e Software 0
peppoweb Stanca: "entro 3 anni tutti accessibili i siti delle Pubbliche amministrazioni" Discussioni Varie 0
peppoweb Il DNS compie 20 anni Discussioni Varie 0
peppoweb Ethernet compie 30 anni Discussioni Varie 0
peppoweb Mosaic compie oggi 10 anni Discussioni Varie 0
R tabella troppo grande Database 0
keyascii Non è mai troppo tardi Presentati al Forum 0
S Frequenza di rimbalzo sempre a zero o troppo bassa Google Analytics 1
Giatenx COMPRO pagina facebook non troppo grande Annunci servizi di Social Media Marketing 1
S Il metodo $.getJSON() e <select> che non si popola di dati per query troppo grandey Ajax 0
D [HTML] Sfondo-Background fisso ma non troppo con effetto in movimento HTML e CSS 4
P prestashop - Impossibile raggiungere sito..impiegato troppo tempo a rispondere E-Commerce 0
F Problema sub-menu troppo lungo HTML e CSS 3
Web Designer Sfondi desktop [era: troppo lungo] Discussioni Varie 19
voldemort HTML5 e CSS3: ancora troppo presto? HTML e CSS 3
I E' una cosa troppo complicata? PHP 0
T Troppo spazio tra il titolo ed il menu HTML e CSS 1
davide1982 semplice motore di ricerca... ma non troppo! PHP 3
borgo italia errore o dream troppo vecchio? HTML e CSS 2
G bloccare la digitazione parole troppo lunghe Javascript 5
D Div 'fixed' troppo pesante? HTML e CSS 4
A Query troppo lenta Database 0
C creare blog non troppo avanzati CMS (Content Management System) 12
francescof capire oggi quello che sarebbe troppo tardi capire domani Presenta il tuo Sito 5
K File .swf troppo pesante Flash 2
S Spezzare parole troppo lunghe Classic ASP 7
S immagine troppo grande Photoshop 4
A grazie...troppo gentili Discussioni Varie 1

Discussioni simili