2 Charsets in 1 pagina Web

• Creatore Discussione Creatore Discussione bella
  • Data di inizio Data di inizio

bella

Utente Attivo
3 Ott 2005
57
0
0
Salve a tutti,
ho un piccolo problema in una pagina web del mio sito.

nell'"HEAD" della pagina html, ho inserito come Charset = Windows=1252.......e fin qui tutto ok.

Ma poi nella seconda parte della pagina web mi compaiono strani caratteri, poiche' le notizie inserite in quella parte della pagina utilizzano un differente Charset.

Ora, non vorrei utilizzare i frames, altrimenti avrei sistemato gia' da li il problema.

Potete suggerirmi come si potrebbe fare, per definire 2 differenti Charsets in una pagina unica ??

Grazie 1000.
Bella

ciao bella (di nome e di fatto?) prima di ponderare la soluzione fammi capire la situazione: questi dati scritti con caratteri particolare dove come e perchè li prendi?

:byebye:

charset

Grazie Luke...cerco di spiegarmi meglio fornendo pure un link.

In questa pagina, sono inserite le news:

http://www.italianrugby.net/news/news.php

Ora, le prime 10 notizie sono inserite dallo staff del Sito: utilizziamo come programma di inserimento CuteNews, il quale e' impostato con charset=utf-8 ......e sarei felice di non cambiare tale charset, altrimenti nelle notizie apparirebbero poi strani caratteri (ma solo se copiamo ed incolliamo notizie da altri siti).

Il resto della pagina, e' realizzato tramite inserimento di RSS da altri siti, quindi il tutto e' aggiornato automaticamente; ma come vedete, alcune notizie contengono "STRANI" caratteri, appunto quelli che io vorrei correggere (presuno appunto cambiando il charset della mia pagina).

Spero aver spiegato meglio il problema, qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie ancora!