2,4 e 5GHz stessa rete

andreaIP

Nuovo Utente
20 Mar 2020
7
0
1
Ciao a tutti, probabilmente la mia domanda sara banale, ma vorrei capire se connettendo varie telecamere, qualcuna su 2,4 GHz ed altre su 5GHz riesco a vederle su un monitor wi-fi connesso alla 2,4GHz. Ho provato con la power station di vodafone, ma la funzione 5GHz praticamente mi crasha in continuo .. ed ho appena acquistato su amazon il fritz! 7590 per riuscire ad utilizzare questa benedetta 5G, però ora mi stavo appunto domandando se collegando vari apparecchi ad entrambi le linee sono visibili su una app di un monitor collegato alla 2,4G.
Se qualcuno può togliermi questo dubbio gli sarei molto grato.
Andrea

per utilizzare entrambe le frequenze sul 7590, devi attivare le due bande nella pagina wi-fi (scorri a fondo pagina) perché di default lavorano come unico wi-provider e non vengono distinti dagli utilizzatori
1584955080525.png

dopo aver fatto ciò, puoi configurare gli utilizzatori (telecamere o altro) per connettersi sul SSID 2,4 oppure sul 5
gli utilizzatori sono raggiungibili qualunque sia la frequenza wi-fi, potendo essere raggiunti attraverso un ip dalla lan e/o una porta del router da internet

il fritz! 7590 per riuscire ad utilizzare questa benedetta 5G,

rileggendo il tuo post, e chiedendomi perché non hai acquistato il più "modesto" 7530 ( meno costoso e molto simile al 7590 )
ti riporto un passo delle specifiche di AVM

"funzionamento router anche
con modem via cavo,
connessione a fibra ottica
o chiavetta per rete mobile (LTE/UMTS/HSPA)"

il router, da se, il 5G proprio non lo vede ….
e non ho approfondito (non avendo necessità) se é in grado di gestire una chiavetta 5G

posso confermarti che ho configurato un 3390 per lavorare con chiavetta Vodafone (quella che davano con le Vodafone station)
ma sul mio 7530, non vedo riferimenti al 5G

mi dai qualche info sulla tua scelta ?